People

Protezione sociale

Uffici

Ufficio
Segreteria e affari generali
Segreteria e affari generali

Servizi

Immagine di una persona su una sedia a rotelle
Servizio
Contributi a favore delle famiglie con figli minori disabili
La Regione Toscana in data 28 dicembre 2021 ha approvato la Legge Regionale n.54 che, all'articolo 19, istituisce per l’anno 2022 un contributo finanziario una tantum a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili.
Acqua
Servizio
Bonus Sociale Idrico Integrativo
Il bonus idrico integrativo consiste nell'erogazione di un contributo annuale una tantum riconosciuto in bolletta. Nel caso di utenza indiretta il contributo è riconosciuto, a beneficio dell'utenza indiretta medesima, nella bolletta dell'utenza condominiale di riferimento.
Immagine di lampadine accese
Servizio
Bonus sociale elettrico per disagio fisico
Il Bonus Elettrico per il Disagio Fisico è uno sconto annuale sulla bolletta dell'energia elettrica che spetta a chi è affetto da una grave malattia o da coloro che ospitano un soggetto con grave malattia che rende necessario l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali.
Illustrazione di una donna con un neonato
Servizio
Assegno di maternità
L'Assegno di maternità dei Comuni è un sostegno economico concesso dal Comune di residenza ed erogato dall'INPS. L'assegno verrà corrisposto dall'Inps in un'unica soluzione con accredito su conto corrente o libretto postale intestato/cointestato alla madre.
Illustrazione di una famiglia con i due genitori e quattro figli
Servizio
Assegno al nucleo familiare numeroso
È un assegno, concesso in via esclusiva dai comuni e pagato dall’INPS, rivolto alle famiglie che hanno figli minori e che dispongono di patrimoni e redditi limitati.
Illustrazione stilizzata di una casa
Servizio
Contributi ai canoni di locazione
Viene erogato dallo Stato, fino ad esaurimento fondi, anche attraverso Regioni e Comuni ed è un aiuto per gli affitti alle famiglie che non riescono a pagare il canone di locazione di casa.
Servizio
Assistenza Sociale
Servizi sociali nel settore della Responsabilità Familiare, tutela dei minori e degli anziani, assistenza ai disabili e alla popolazione in stato di bisogno
Mani appoggiate sulla mappa del mondo
Servizio
Sportello immigrati
Servizio informativo e di orientamento sull’immigrazione, nel territorio della Zona Grossetana e delle Colline Metallifere estito dal COeSO SdS Grosseto, Società della Salute dell’Area socio sanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana.

Notizie

FOTO PRESENTAZIONE SERVIZIO PSICOLOGO
10 ago 2022
Un servizio di assistenza psicologica per le fasce deboli
Dal 6 settembre prossimo, ogni martedì, dalle 16 alle 19, sarà attivo presso la sede di MassaAdotta Onlus, in via Rovini 11, a Massa Marittima, un servizio aggiuntivo di assistenza psicologica gratuita per le fasce più deboli della popolazione.
Casa
05 lug 2022
Il 15 luglio scade il bando dei canoni di locazione
Il Comune di Massa Marittima ricorda che è stato pubblicato il bando per la presentazione delle domande per il contributo ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno in corso (art. 11 Legge 431/1998). Il bando scade alle ore 12 di mercoledì 15 luglio 2022.
Struttura di Valpiana
01 lug 2022
L’impegno del Comune per l’accoglienza dei minori stranieri
Sono arrivati i primi cinque ragazzi nella struttura di Valpiana.
FALUSI
23 giu 2022
Istituto Falusi, il sindaco risponde alle Minoranze
“Rispetto alle rimostranze del gruppo di Minoranza, circa la presunta mancanza di risposte formali sull’Istituto Falusi, a seguito della loro richiesta del giorno 11 marzo 2022, non si può che esprimere un malcelato stupore." Afferma il sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini.
Defibrillatore
29 mag 2022
L’Avis dona un defibrillatore alla comunità massetana
Un nuovo defibrillatore portatile salva vita a disposizione dell’intera comunità massetana e dei turisti, è stato posizionato sotto le logge di Cittanuova presso la “Trattoria Il Grosso”, a Massa Marittima.
Immagine della bandiera dell'Ucraina e di mani unite
11 mag 2022
Emergenza Ucraina: contributo di sostentamento
Da oggi è possibile richiedere il contributo tramite questo link riportato sotto.
EPG
03 mag 2022
Mobilità all’interno del patrimonio di edilizia residenziale
Legge regionale 2 del 02 gennaio 2019 “ disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica” CAPO II art. 19
Buoni spesa
05 apr 2022
Buoni spesa e agevolazioni Tari, pubblicata la graduatoria
Da lunedì 4 aprile è possibile ritirare i buoni spesa.
Buoni spesa
01 apr 2022
Beneficiari di buoni spesa e agevolazioni TARI
Con la determina comunale 171/2022 sono state approvatele graduatorie degli aventi diritto alle misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno per il pagamento delle utenze domestiche derivanti dall'emergenza Covid-19.
Pari opportunità
30 mar 2022
“Le donne tessitrici di pace”
Sabato 2 aprile, alle 16 e 30 alla biblioteca Gaetano Badii.
Buoni spesa
27 dic 2021
Dal Comune Buoni Spesa e sostegno TARI
Dal Comune di Massa Marittima arrivano i buoni spesa e un sostegno per il pagamento delle utenze domestiche TARI. Il bando scade alle ore 12 del 31 gennaio 2022