Servizi - Tributi e finanze

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Canone Unico Patrimoniale

Dal 1 gennaio 2021 è in vigore il Canone unico patrimoniale che sostituisce il canone per l'occupazione suolo pubblico, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.

Immagine
TARI

Tassa relativa alla gestione dei rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a carico dell’utilizzatore.

Immagine
Imposta di soggiorno

L’Imposta di soggiorno è dovuta dai non residenti che pernottano nel territorio comunale in qualunque tipo di struttura ricettiva.

Immagine
Lampade votive

Il servizio consente l'installazione di lampade votive presso il cimitero di Massa Marittima e Prata mediante sottoscrizione di un contratto con cui si accetta la corresponsione di un canone annuale da versare all'Ente per le spese di fornitura di energia elettrica e manutenzione.

Immagine
Imposta Municipale Unica

L'imposta municipale unica è una tassa di natura patrimoniale il cui presupposto è la proprietà o il possesso di un bene.

Immagine
PagoPA - Pagamenti on line

Utilizza il canale di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.