Con il “Maggio dei libri” un mese di eventi in biblioteca

26 maggio 2022

Baby English

A partire da giugno proseguono e si moltiplicano le iniziative con le letture e laboratori in lingua inglese e l’aiuto compiti.

26 maggio 2022

La biblioteca comunale di Massa Marittima Gaetano Badii ha aderito alla dodicesima edizione del “Maggio dei libri”, la campagna nazionale finalizzata a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della lettura. L’edizione 2022 del Maggio dei Libri sul tema ContemporaneaMente (leggere per comprendere il passato, il presente e il futuro) ha visto la biblioteca comunale di Massa Marittima impegnata per tutto il mese di maggio nell’organizzazione di diverse iniziative, che hanno riscosso successo, come “L’ora del racconto” e “Nati per Leggere, accarezzare con la voce” rivolto ai più piccoli, e poi il laboratorio di esplorazione sensoriale “Un pomeriggio in biblioteca”, che si è tenuto il 23 maggio. A questi si aggiunge il progetto “Un sacco di libri” che ha visto l’erogazione del servizio di prestito nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Il prestito itinerante è stato accompagnato dalla consegna di un depliant sui “10 buoni motivi per venire in biblioteca”. Tutte le attività sono state proposte e realizzate gratuitamente dalla Cooperativa di Servizi Bibliotecari PromoCultura.

I prossimi appuntamenti del mese di maggio in biblioteca sono:

Mercoledì 25 maggio, ore 21, lo spettacolo "Decameron, luci e ombre di una pandemia del 1300", lettura emozionale del Decameron a cura di Giacomo Moscato con accompagnamento musicale di Paolo Mari e incursioni contemporanee a cura di Enrico Parsi. Evento promosso dalla sezione soci Coop Colline Maremmane con la collaborazione del Comune. Ingresso libero.

Venerdì 27 maggio ore 17- incontro con Rossana Gravina che presenta il suo libro “Né sotto il cavolo, né con la cicogna".

Dal mese di giugno per tutta l’estate proseguiranno gli eventi per adulti e bambini. Per i più piccoli, inoltre, verrà attivato il “Baby English” letture e laboratori in inglese gratuiti su prenotazione, che si svolgeranno nelle seguenti date: venerdì 17 giugno, ore 17, Greetings!; venerdì 24 giugno alle 17,Colours!; giovedì 30 giugno, alle 10, Animals!; giovedì 7 luglio, alle 10, Body Parts!; giovedì 14 luglio, alle 10, Food!; giovedì 21 luglio, alle 10, Feelings!

Inoltre su prenotazione, per i bambini dai 6 agli 8 anni, verrà attivato anche il servizio aiuto compiti il mercoledì, dalle 17 alle 19, nei seguenti giorni: 22 giugno e 29 giugno; 6, 13, 20 e 27 luglio, 7 settembre e 14 settembre.

Tutti gli eventi sono  sulla pagina facebook Biblioteca comunale Gaetano Badii

Info: 0566 906293 prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it