Accesso agli atti in materia edilizia

Accesso agli atti in materia edilizia

Immagine di Accesso agli atti in materia edilizia

Cos'è

La richiesta di accesso agli atti e copia documenti è presentata con le modalità indicate dalla L. 241/1990 sul procedimento amministrativo e sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi e deve essere in particolare motivata con riferimento all'esistenza in capo al richiedente dell'interesse qualificato previsto dalla legge.

A chi si rivolge

Il diritto di accesso documentale agli Atti in materia edilizia può essere esercitato dai soggetti titolari di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.

Il diritto di accesso può essere esercitato anche da persona appositamente delegata; in questo caso è necessario allegare atto di Delega.

Cosa si ottiene

  • on line: è possibile inviare, mediante lo Sportello Telematico, attraverso presentazione totalmente telematica, le Istanze a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell’Ente.

Accesso allo Sportello Telematico

  • Posta elettronica / di persona: è possibile inoltre compilare il Modulo “Richiesta accesso agli Atti in materia edilizia” nella sezione “Documenti” sottostante, allegare Documento d’Identità ed eventuale Delega con Documento d’Identità anche del Delegante, ed inviare il tutto compilato e firmato all’indirizzo di posta elettronica comune.massamarittima@postacert.toscana.it o presentare in formato cartaceo al Protocollo dell’Ente.

Per ulteriori informazioni:

Istruttore Tecnico
Fabio D’Avino
tel 0566-906277
e-mail f.davino@comune.massamarittima.gr.it 

Come si ottiene

É necessario presentare:

  • il Modulo "Richiesta di accesso agli Atti in materia edilizia", debitamente compilato in tutte le sue parti;
  • copia di un Documento d'Identità valido;
  • il Modulo Delega, solo nel caso in cui il Richiedente sia diverso dall’intestatario della Pratica Edilizia.
  • un documento d’identità valido del Delegante, nel caso di delega.

Costi

Diritti di Segreteria:


- Atti fino all’anno 2000, € 35,00
- Atti dall’anno 2001 ad oggi, € 20,00

Documenti

  PDF237,6K Modulo di richiesta di accesso agli atti in materia edilizia
  PDF1,2M AVVISO RIAPERTURA accesso agli atti
  PDF1,2M AVVISO PUBBLICO - APERTURA NUOVO PORTALE DIGITALE ACCESSO AGLI ATTI
  ODT67,9K Modulo Accesso Atti