Massa Marittima si prepara ad accogliere il carnevale 2026 con le iniziative promosse da quattro realtà associative del territorio in collaborazione con il Comune: Proloco, associazione Le Brutte Persone, associazione La Casina di Babbo Natale e Comitato festeggiamenti San Bernardino.
Giovedì 12 febbraio, alle ore 16, in piazza Matteotti e martedì 17 febbraio, alle ore 16, in piazza Cavour si terranno le feste in maschera all’aperto con musica e animazione. Il Martedì Grasso saranno anche premiate le maschere più belle e originali, con tre premi: miglior maschera individuale, miglior gruppo, miglior coppia.
“Il Carnevale rappresenta un’occasione preziosa per vivere gli spazi cittadini – commenta l’assessora agli eventi e all’associazionismo, Sara Montemaggi –. Grazie al lavoro congiunto delle associazioni offriamo anche quest’anno due pomeriggi di divertimento valorizzando la creatività e l’originalità delle maschere. Il Comune ringrazia tutte le associazioni coinvolte e tutti i volontari che dedicano tempo ed energie alla comunità.”
