Le domande potranno essere presentate fino al 15 marzo 2026.
Ricordiamo che nel territorio dell’Unione sono attivi i seguenti Asili nido: ORSO BRUNO (Massa Marittima), CIUCHINO MANDARINO (Tatti - Frazione di Massa Marittima), BRUCO VERDE (Valpiana - Frazione di Massa Marittima), FRECCIA AZZURRA (Roccastrada), FUMACCHIO (Monterotondo Marittimo).
L'iscrizione al servizio dovrà essere effettuata esclusivamente a partire dal 10 febbraio attraverso il portale telematico di www.unionecomunicollinemetallifere.it, mediante SPID, nella sezione che si raggiunge attraverso il seguente link: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsucmetallifere/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?IDNODE=&IDC=45&CW=SCUO
Per usufruire dei benefici tariffari è necessario dichiarare il valore ISEE (in corso di validità) ed autorizzare l'Ufficio a visionarlo mediante l'accesso al portale INPS dedicato.
Accedono di diritto i bambini: diversamente abili L.104/92, appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio sanitario, economico o sociale, attestato dai servizi sociali o sanitari territoriali, che hanno frequentato il nido durante l'anno educativo 2025/26 per i quali deve comunque essere inoltrata la domanda di conferma alla frequenza. Il Bando è a disposizione di tutti i cittadini sul sito dell’Unione nella Sezione Asili nido.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio associato di Pubblica istruzione dell’Unione di comuni. Questi sono i contatti :
Angela Zappi, tel. 0566/906247 mail: angela.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it ;
Arianna Andreini tel. 0566/906125 mail: arianna.andreini@unionecomunicollinemetallifere.it;
Lorella Cuni, tel. 0564/561229
mail: lorella.cuni@unionecomunicollinemetallifere.it;
Rita Danti, tel.0566/906319
mail: rita.danti@unionecomunicollinemetallifere.it;
Sofia Boccini, tel. 0566/906255
mail: sofia.boccini@unionecomunicollinemetallifere.it
