La corsa, che si snodava su un percorso di 5 chilometri per le vie cittadine, è stata un tripudio di musica e di colori, con 5 punti colore, ovvero postazioni, dove i membri dello staff si preoccupavano di riempire di polvere colorata tutti i partecipanti.
“Grazie alla bella partecipazione di tante persone– spiega il presidente della pro loco, Iacopo Galdi – siamo riusciti a raccogliere 3800 euro che sono stati devoluti all’associazione “Insieme in Rosa onlus”, che si occupa di progetti per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie oncologiche. L’obiettivo, nello specifico, è quello di contribuire all’acquisto di sistemi di immobilizzazione per la radioterapia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. I ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale, a tutti i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, ad Insieme in rosa onlus, e a tutti coloro che hanno lasciato un contributo per questa buona causa.”
Bilancio positivo anche per la Festa dello Sport: "L’evento ha dimostrato ancora una volta la vitalità e l'entusiasmo del nostro tessuto sociale. - sottolinea Sara Maggi, assessora alla sport – Tante le associazioni partecipanti, tanti gli atleti e i cittadini coinvolti. La premiazione a fine serata degli atleti che si sono distinti con i loro risultati nel corso della precedente stagione sportiva è stato un momento di vera festa, simbolo dell’impegno e dell’energia che la nostra comunità mette in ogni iniziativa. È meraviglioso vedere una partecipazione così sentita che rafforza il legame tra sport e solidarietà."