La Giunta ha incontrato gli studenti del Don Curzio Breschi

19 gennaio 2024

Incontro a scuola

Il sindaco e la Giunta comunale di Massa Marittima, martedì mattina, hanno incontrato gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Don Curzio Breschi.

19 gennaio 2024

Sotto la guida della professoressa Noferi, nella palestra della scuola, gli studenti hanno presentato al Comune il lavoro di analisi degli spazi e degli edifici pubblici della città, svolto nell’ambito di un progetto di geografia. Hanno ipotizzato utilizzi diversi delle aree e delle varie strutture, avanzando anche alcune proposte concrete all'amministrazione comunale.

“Tra le esigenze manifestate dai giovani studenti – spiega Irene Marconi, assessore alla pubblica istruzione - emerge il bisogno di luoghi di socializzazione e di incontro adatti alla loro età e la richiesta di implementare lo sfruttamento dell'area esterna alla scuola, anche acquistando nuovi arredi”.

“Riteniamo questa iniziativa della scuola molto interessante perché è fondamentale per la loro crescita, che i giovani siano coinvolti attivamente nella vita della comunità e che imparino a esprimere le loro opinioni in modo costruttivo. L'amministrazione comunale è fortemente interessata a considerare, ove possibile, le proposte avanzate dai ragazzi.”

Era presente all'incontro anche la dirigente scolastica Tiziana Rita Pagano che ha introdotto la mattinata come momento di educazione civica.