“Coripet ti premia”: accordo tra Comune, Conad e Farmacia

05 ottobre 2023

“Coripet ti premia”

Riciclando bottiglie all’ecocompattatore installato dal Comune in via Martiri della Niccioleta è possibile ottenere buoni spesa da utilizzare nel punto vendita Conad di via XXV Aprile e alla Farmacia comunale in via Martiri della Niccioleta.

05 ottobre 2023

È stato raggiunto l’accordo tra il Comune di Massa Marittima, il Conad di via XXV Aprile e la Farmacia comunale: riciclando bottiglie in plastica PET presso l’ecocompattatore installato in via Martiri della Niccioleta, è possibile accumulare punti che si trasformano in buoni spesa da utilizzare all’interno dei due punti vendita.

“Siamo felici dell’adesione di Conad e Farmacia comunale al circuito Coripet, – afferma Ivan Terrosi, assessore comunale all’Ambiente e alla Transizione ecologica di Massa Marittima –perché ci consente di ampliare le possibilità di impiego dei punti accumulati dai nostri cittadini e di incentivare ulteriormente l’utilizzo dell’ecocompattatore. La prima azione importante da fare per l’ambiente è sicuramente quella di ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica e la seconda, se proprio la si deve utilizzare, è quello di riciclarla nel modo corretto. Ecco perché è essenziale che una fetta sempre più ampia di cittadini utilizzino l’ecocompattatore: le bottiglie recuperate vengono trasferite in un centro di riciclo, senza ulteriori passaggi, ed entrano direttamente nel processo di produzione che consente di dare una seconda vita a questo materiale riciclato, generando nuove bottiglie, o altri oggetti. E le bottiglie possono essere riciclate all’infinito perché la perdita in fase di lavorazione è estremamente bassa.”

Per utilizzare l’eco-compattatore bastano pochi semplici passaggi: scaricare sul cellulare l’App Coripet disponibile gratuitamente per iPhone e Android; raggiunto l’ecocompattatore, farsi riconoscere attraverso l’app e inserire la bottiglia in PET che deve avere l’etichetta del codice a barre per essere accettata dalla macchina. La bottiglia deve essere vuota e non schiacciata.

Come ottenere il buono spesa: ogni conferimento corretto consente di accumulare 1 punto. Ogni 200 punti accumulati danno diritto ad uno sconto di 3 euro su una spesa minima di 25 euro al Conad o alla Farmacia comunale. Sarà possibile scalare i punti presentandosi con il proprio telefono alla cassa. Attenzione: poiché il buono una volta attivato avrà una durata di soli 15 minuti, conviene attivarlo quando si è vicini alla cassa e non prima, per evitare che scada.

“Oltre a Conad e Farmacia comunale potranno entrare nel circuito Coripet anche altre attività locali disponibili ad accettare punti e ad applicare sconti, - prosegue l’assessore Ivan Terrosi - inoltre, ricordiamo ai cittadini che la raccolta dei punti è doppia. Si accumulano punti da spendere nelle nostre realtà locali e altrettanti punti da spendere on line in tante altre realtà aderenti al circuito Coripet. A nome dell'Amministrazione ringrazio di cuore Conad e Farmacia comunale che si assumono l'onere della completa applicazione della scontistica  illustrata. Con questo gesto hanno dimostrato elevata sensibilità ambientale ed attenzione presso i propri clienti virtuosi".