Avviso pubblico per l'organizzazione di eventi anno 2023

18 gennaio 2023

Eventi

Le associazioni hanno tempo fino al 15 febbraio 2023 per presentare richiesta di organizzazione di eventi a carattere temporaneo di genere culturale, sportivo, ricreativo, benefico. Sotto l'apposito avviso e il modulo di domanda.

18 gennaio 2023

Nelle more di approvazione del Regolamento per lo svolgimento delle manifestazioni temporanee, al fine di redigere il calendario eventi per il periodo che va dal 15 gennaio al 30 settembre 2023 e consentire agli uffici comunali di svolgere i dovuti adempimenti entro tempi consoni, il Comune di Massa Marittima dà alle associazioni la seguente informativa:

TERMINE ENTRO IL QUALE PRESENTARE LA RICHIESTA EVENTO

Entro il termine tassativo del 15 febbraio 2023 le associazioni di volontariato iscritte all’albo comunale e le associazioni di volontariato non iscritte all’albo che intendano organizzare eventi a carattere temporaneo di genere culturale, sportivo, ricreativo, benefico dalla data del 15 gennaio fino alla data del 30 settembre 2023 sono tenute a presentare al Comune di Massa Marittima la richiesta di organizzazione evento secondo il modello disponibile nel sito del Comune e allegato al presente avviso.

MODALITA’ DI REDAZIONE DELLA SCHEDA EVENTO

La richiesta di organizzazione evento deve essere compilata in modo leggibile in ogni sua parte; l’evento da organizzare deve essere descritto dettagliatamente e devono essere specificate altrettanto dettagliatamente tutte le voci di interesse (es. devono essere indicati i Kw in caso di fornitura di energia elettrica, deve essere specificata la richiesta di patrocinio e deve essere quantificato l’eventuale contributo richiesto). Nel caso di compilazione parziale o incompleta, gli uffici provvederanno a richiedere le dovute integrazioni. La mancata presentazione delle integrazioni entro 48 ore dalla richiesta del Comune comporterà la non accettazione della domanda.

Il modello per la richiesta evento è disponibile cliccando qui

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA EVENTO

La domanda richiesta evento può essere presentata:

L’invio per via telematica è sempre comunque preferito.

MODALITA’ DI FORMAZIONE DEL CALENDARIO EVENTI

Sulla base delle richieste pervenute l’Ufficio Segreteria provvederà a stilare il calendario e a compiere le dovute istruttorie. Al fine di svolgere i dovuti adempimenti da parte degli uffici comunali entro i tempi previsti, le associazioni saranno invitate a presentare i documenti aggiuntivi necessari per lo svolgimento dell’evento almeno un mese prima della data prescelta:

• piano safety
  • indicazioni nominativi responsabili della prevenzione incendi e del primo soccorso
  • presentazione S.C.I.A. unicamente in via telematica collegandosi allo sportello on line del SUAP Colline Metallifere all’indirizzo http://www.unionecomunicollinemetallifere.it.)

Indicazioni importanti:

1. In caso di sovrapposizione di date sarà data la precedenza alla richiesta pervenuta prima, individuata dal numero e dalla data del protocollo.

2. Il Comune terrà in considerazione le richieste di organizzazione eventi pervenute prima dell’emanazione del presente avviso che non dovranno, pertanto, essere ripresentate.

3. Eventuali richieste di organizzazione eventi dalla data del 15 gennaio fino al 30 settembre 2023 pervenute dopo la scadenza del 15 febbraio potrebbero non essere accolte . Farà poi seguito un successivo avviso per la calendarizzazione di tutti quegli eventi che dovranno essere organizzati nel periodo compreso dal 30 settembre al 31 dicembre 2023.

4. La richiesta presentata e l’inserimento dell’evento in calendario non equivalgono all’autorizzazione per l’evento stesso, pertanto è opportuno non diffondere le locandine senza aver avuto prima la comunicazione del Comune di nulla osta all’evento.

5. Il Comune si riserva la facoltà di variare il calendario eventi rispetto alle richieste pervenute in seguito a cause di forza maggiore o qualora valutasse una maggiore razionalizzazione degli eventi in programma.

Scarica qui l'avviso pubblico integrale

Scarica qui il modulo di domanda per gli eventi

Avviso associazioni -EVENTI 2023 firmato digitalmente

Responsabile del Procedimento è la Dr.ssa Laura Rapezzi, Responsabile del Settore 1 del Comune di Massa Marittima:
tel. 0566/906232
E-mail: laura.rapezzi@comune.massamarittima.gr.it

Contatti di riferimento per il presente avviso:

Ufficio Segreteria

Dr.ssa Cristina Ghigi