A Massa Marittima giornalisti provenienti dal Nord Europa

07 novembre 2022

Giornalisti

Massa Marittima nei giorni scorsi ha ospitato una delegazione di giornalisti e blogger del Nord Europa, arrivati sul territorio grazie ad una iniziativa promossa dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

07 novembre 2022

Un’operazione di incoming che l’Ente camerale ha organizzato in collaborazione con il Comune di Massa Marittima, il Comune di Castiglione della Pescaia, la Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, le strutture Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona e The Sense Resort Follonica e le cantine Petra Wine e Rocca di Frassinello.

A Massa Marittima la delegazione ha visitato la Fonte dell’Abbondanza con il celebre affresco dell’albero della Fecondità, il centro storico e la cattedrale di San Cerbone, il Museo di San Pietro all’Orto e la Torre del Candeliere. A fare da guida è stato l’archeologo Matteo Colombini, responsabile della Cooperativa Zoe, che gestisce i musei comunali cittadini.

“I giornalisti al ritorno nei Paesi Scandinavi scriveranno sulla Maremma e su Massa Marittima per alcune delle riviste del segmento turistico più importanti e famose nei rispettivi Stati.  – spiega Irene Marconi, assessore comunale al Turismo – Conoscere il territorio consentirà loro di raccontarlo al meglio. L’accoglienza della stampa estera è sempre un’azione efficace che restituisce dei risultati in termini di promozione turistica. In particolare, i giornalisti hanno apprezzato la bellezza della città di Massa Marittima e il suo rapporto con la natura circostante, che insieme all’enogastronomia sono aspetti a cui fanno attenzione i turisti dei Paesi scandinavi, amanti del turismo lento. Per la stessa ragione, prediligendo la bici all’automobile, hanno apprezzato anche la ricchezza di percorsi e di servizi presenti sul territorio per il cicloturismo. L’altro elemento di grande stupore per i nostri ospiti, è stata la presenza diffusa di opere d’arte che caratterizza la Maremma e più in generale la Toscana, con tanti piccoli musei che custodiscono al loro interno pezzi di grande valore storico e artistico.”