Quattro nuove guardie giurate volontarie venatorie

31 agosto 2022

GUARDIE VOLONTARIE MASSA MARITTIMA

Il sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini e l’assessore Ivan Terrori, augurano buon lavoro alle 4 nuove guardie giurate volontarie venatorie, abilitate nel territorio di Massa Marittima.

31 agosto 2022

Si tratta di Giacomo D’Orazio, Jacopo Ravenni, Moreno Corriero e Federico Corriero, che il 30 agosto hanno prestato giuramento in Comune, davanti al primo cittadino e all’assessore all’Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca di Massa Marittima.

Le guardie giurate volontarie venatorie nascono per offrire un supporto all’attività di vigilanza del territorio, in ambito venatorio, ittico e ambientale, con un impegno che è volontario e gratuito.

L’abilitazione arriva al termine di un percorso formativo organizzato dalle associazioni venatorie di riferimento, superando l’esame finale, validato dalla Regione in collaborazione con la Polizia provinciale.

I servizi di vigilanza sono coordinati dal comandante della Polizia provinciale, in accordo con le associazioni venatorie, ittiche ed ambientaliste.