Letture Musicali con il Trio dell'Accademia Amiata

dal 21 febbraio 2023 al 21 febbraio 2023

Letture musicali

Martedìn 21 febbraio alle 18 presso la Biblioteca Comunale G. Badii.

Il 21 febbraio, alle ore 18, nella biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima si terrà l'iniziativa "Letture Musicali" con la partecipazione del Trio dell'Accademia Amiata composto da Ettore Candela al pianoforte; Marina Zannerini, al clarinetto e Claudio Cavalieri, al violino.

I musicisti accompagneranno le letture di Charles - Ferdinand Ramuz a cura di Liber Pater, con Roberta Barbieri e Unico Messicani.

Questo evento fa parte dei 15 incontri gratuiti, organizzati dalle Rete Grobac delle Biblioteche di Maremma, in collaborazione con l'associazione musicale Agimus Grosseto.

Durante i 15 incontri i vari musicisti presenteranno brani musicali ispirati o tratti dalle opere letterarie proposte, raccontando il legame tra le due forme di arte.

Attraverso i loro strumenti racconteranno in musica i testi scritti di alcuni tra i più grandi poeti.

L'ingresso è gratuito.

Info: prestito.biblio.comune.massamarittima.gr.it