Affidocani

Contributo per chi adotta un cane che si trova in un canile comunale

Immagine di Affidocani

Cos'è

l Comune di Massa Marittima (GR) ha istituito dal 16 maggio 2005 il servizio “AFFIDO CANI”, stabilendo di elargire un contributo a chi decide di adottare uno dei cani attribuiti al Comune di Massa Marittima ospitati presso un canile convenzionato con il Comune. Ad ogni nucleo familiare richiedente potranno essere affidati cani per un numero non superiore a due.

A chi si rivolge

Possono presentare domanda  e l’accesso al contributo comunale i soggetti maggiorenni  che adottano dei cani attribuiti al Comune di Massa Marittima.

Cosa si ottiene

Il Comune concede all’affidatario  un contributo forfettario di € 600,00 per ciascun cane per un periodo di un anno. Il predetto incentivo verrà erogato in due soluzioni  il 50% entro un mese dall’adozione dell’animale ed il restante 50% dopo un anno dall’adozione,  previa presentazione di certificazione veterinaria che attesti il buono stato di salute del cane e di attestato di iscrizione all’anagrafe canina datato da meno di quindici giorni.

Come si ottiene

Per avere il contributo il cittadino deve presentare la richiesta al Settore 1 del Comune di Massa Marittima utilizzando l’ apposito modulo.

Entro quindici giorni dalla presa in consegna del cane occorre sottoscrivere il modulo di adozione.

Documenti

  DOC22K Modulo di richiesta per l'adizione di una cane