Nel cuore dell’estate a Massa Marittima, quando la sera si tinge di quiete e le pietre antiche raccontano storie al chiaro di luna, il Chiostro di Sant’Agostino si trasformerà in uno spazio di sogno e passione. Qui, sotto le stelle, domenica 27 luglio, alle ore 21, si terrà il concerto per pianoforte “Per tornare ai giardini del sogno”, un’esperienza sonora che celebra la delicatezza della musica francese tra fine Ottocento e primo Novecento.
Protagonista della serata che rappresenta il quinto appuntamento della rassegna Classica al Museo, a cura della Fondazione Museo Santa Cecilia, sarà il pianista Matteo Bogazzi, interprete raffinato e sensibile, che darà voce a un repertorio di straordinaria bellezza ed eleganza, accostando i nomi di Boulanger, Debussy, Hahn e Koechlin. Quattro autori che hanno saputo dare forma a un mondo musicale intimo e introspettivo, dove la natura, la memoria, la nostalgia e la rêverie si intrecciano in un linguaggio fatto di sfumature timbriche e lirismo puro.
Classica al Museo è organizzata dalla Fondazione Museo Santa Cecilia con il patrocinio del Comune di Massa Marittima ed è inserito nel programma degli 800 anni dalla nascita del Libero Comune.
Ingresso al concerto e visita al museo: 13 euro.
Info e prenotazioni: info@museodegliorgani.it 3391707357