Venerdì 17 gennaio, presso i locali della Farmacia Comunale, la Massa Marittima Multiservizi Srl ha presentato il resoconto delle proprie attività svolte nel corso del 2024. Un incontro significativo per illustrare alla cittadinanza e agli amministratori locali i risultati ottenuti e le prospettive future.
L’incontro è stato aperto dal consigliere del CDA Giacomo Michelini che ha sottolineato: "Giornate come queste sono fondamentali per rendere trasparenti e comprensibili le attività della Massa Marittima Multiservizi Srl, che da anni si impegna per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.”
Il presidente della Massa Marittima Multiservizi Srl, Renato Vanni, ha ribadito l'impegno della società nel rispondere alle esigenze del territorio. "Da sette anni operiamo con passione e dedizione per offrire servizi di qualità – ha dichiarato Vanni - mettendo sempre al centro l’interesse dei cittadini e degli ospiti che si affidano alla nostra professionalità".
Per l’Amministrazione comunale erano presenti l'assessora Sara Montemaggi e l'assessore Grazia Gucci, che ha portato il saluto del sindaco, impossibilitato a partecipare a causa di impegni precedenti.: 'I servizi offerti dalla società – ha commentato l’assessora Gucci - sono essenziali per il benessere della nostra comunità e per il corretto funzionamento della vita quotidiana. L’impegno e la dedizione di tutto il personale rappresentano un valore aggiunto per i cittadini”.
Nel corso dell’incontro, Massimo Salusti per gli ausiliari del traffico, Milena Ceccarelli per l'ufficio turistico e la Dottoressa Paola Salusti per la farmacia hanno illustrato le attività svolte nel 2024. L’attenzione empatica e continua verso il ‘cliente’, che sia cittadino o ospite, rimane il pilastro fondamentale per garantire la qualità dei servizi.
Tra le attività di maggior rilievo, spicca l’apertura dei nuovi locali della Farmacia Comunale, che ha consentito una crescita del 15% sia in termini di clientela che di fatturato. Inoltre, la modernizzazione dei locali ha reso possibile l’organizzazione di incontri gratuiti sulla salute, con la partecipazione di professionisti del settore, rivolti a tutta la cittadinanza. Nei prossimi mesi, è prevista l’apertura di nuovi ambulatori medici, a ulteriore beneficio della comunità.
Un altro successo dell'anno è stata la creazione dell’Amaro San Cerbone, prodotto secondo una ricetta storica ritrovata tra gli archivi della Farmacia. Attualmente disponibile solo in Farmacia, l’amaro sarà presto commercializzato anche in una confezione regalo, che verrà distribuita nei punti vendita del territorio comunale.
La Massa Marittima Multiservizi ha inoltre avuto l’onore di organizzare un concerto lirico di grande prestigio con la soprano Esther Lee, accompagnata da tre musicisti coreani provenienti da Berlino e dalla Corea. Le scenografie sono state realizzate dal marito di Esther Lee, Achim Freyer, pittore e scenografo di fama internazionale, allievo di Bertolt Brecht. Il consigliere del CDA della Multiservizi Stefania Cionini ha sottolineato che “nonostante i tempi ristretti e l’intenso impegno organizzativo da parte del Consiglio di amministrazione e del personale dell’Ufficio Turistico, l’evento è stato un grande successo, regalando immense soddisfazioni a tutti i partecipanti”.
Anche le visite guidate gratuite hanno riscosso un grande successo. La prima, organizzata come benvenuto per gli ospiti, si è svolta nella Chiesa di San Cerbone, mentre la seconda, in occasione dell’estate, ha avuto come location la Chiesa di Sant’Agostino. Vista la positiva accoglienza ricevuta, sono già in programma almeno una visita al mese a partire da maggio 2025.
Un altro aspetto rilevante dell'anno è stato il servizio svolto dagli ausiliari del traffico, che si confermano un importante punto di collegamento tra i cittadini e l’amministrazione comunale, grazie alla loro costante presenza sul territorio. In questa occasione, è stato ribadito anche il loro impegno nel mantenere aperto lo sportello dell’acquedotto del Fiora, nonostante il servizio non venga compensato.
L'incontro si è concluso con un rinnovato impegno da parte della Massa Marittima Multiservizi Srl per continuare a migliorare la qualità dei servizi e affrontare le nuove sfide con lo scopo di soddisfare al meglio le esigenze della comunità.