L’iniziativa si chiama “A pesca di libri sotto l’ombrellone”. Ogni pacchetto contiene una selezione di due libri di genere diverso: narrativa contemporanea, romanzi giapponesi, romanzi di avventura, polizieschi, thriller, romanzi rosa, romanzi storici, saggi, fumetti e autori locali. Gli utenti potranno "pescare" il pacchetto a seconda del loro genere preferito, e scoprire cosa hanno selezionato le bibliotecarie per loro, per godersi una buona lettura sotto l'ombrellone.
“La biblioteca comune di Massa Marittima è molto antica – sottolinea Irene Marconi, sindaca di Massa Marittima – vanta più di un secolo di storia e al tempo stesso è una delle realtà più dinamiche e attive grazie all’organizzazione di tantissime iniziative di promozione della lettura per adulti e bambini. A pesca di libri sotto l’ombrellone è un modo divertente per farsi sorprendere dai titoli consigliati dalle nostre bibliotecarie, tra i tanti volumi presenti. Il Comune di Massa Marittima acquista ogni anno libri nuovi che arricchiscono e differenziano l’offerta. È una biblioteca sempre aggiornata e attenta alle ultime novità che escono in libreria”.
Ricordiamo che la biblioteca comunale sarà chiusa il giorno di Ferragosto, giovedì 15 agosto e il giorno successivo, venerdì 16 agosto.