Terminati i lavori di miglioramento sismico alle scuole

08 maggio 2024

Scuola Don Curzio Breschi

A Massa Marittima terminati i lavori di miglioramento sismico della scuola primaria e dell’infanzia Don Curzio Breschi.

08 maggio 2024

Sono conclusi gli interventi di miglioramento sismico nella scuola primaria e dell'infanzia Don Curzio Breschi di Massa Marittima.

Il Comune aveva partecipato ad un bando della Regione Toscana per la “Messa in sicurezza degli edifici pubblici scolastici e non scolastici", arrivando ai primi posti in graduatoria e ottenendo così un corposo cofinanziamento, che insieme alle risorse stanziate dall’amministrazione comunale, ha consentito di realizzare l’opera, per un quadro economico complessivo di 384mila euro.

Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di setti murari in cemento armato, interni ed esterni alla struttura e altre opere di rifinitura.

Un obiettivo importante, quello della sicurezza degli edifici scolastici su cui il Comune di Massa Marittima si è impegnato in questi anni, raggiungendo con successo il risultato atteso. La scuola ora è più sicura e adeguata agli standard antisismici vigenti. Questo progetto conferma l'impegno dell'amministrazione comunale verso la protezione e il benessere della sua comunità educativa.