Alla Biblioteca Comunale arriva il Book Club

22 aprile 2024

Book Club

Arriva il Book Club della Biblioteca "G. Badii" in occasione de "Il Maggio dei Libri" 2024.

22 aprile 2024

In occasione dell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei libri 2024” che si svolge in tutta Italia dal 23 aprile al 31 maggio la biblioteca comunale di Massa Marittima propone tutti i giovedì pomeriggio fino a fine maggio, il book club in biblioteca: letture di gruppo per riscoprire il piacere di un buon libro. Gli incontri inizieranno alle ore 17.30 e avranno una durata di un’ora circa con un massimo di 10 partecipanti. Saranno letti alcuni passi del libro scelto e attorno ad essi sarà sviluppata una riflessione. A moderare ogni incontro sarà l’associazione Liber Pater.

Sarà possibile partecipare sia come semplici uditori, sia attivamente proponendo la lettura della settimana, che verrà discussa durante il pomeriggio con il gruppo. Per suggerire il libro protagonista del book club è necessario scrivere una mail a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it riportando il titolo e l’autore. L’importante è che  si tratti un argomento attinente al tema del Maggio libri 2024 che è “Se leggi ti lib(e)ri” quindi che affronti il tema della libertà.

La condivisione della lettura è una bellissima esperienza, che consente di confrontarsi e di far emergere aspetti del libro che autonomamente non sarebbe possibile cogliere, ma anche di confrontarsi su emozioni e per commentare e approfondire i temi contenuti nel testo.

Per partecipare al book club è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0566 906290 oppure al 335 7501826. In alternativa è possibile scrivere una mail a   prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it

Iniziativa in collaborazione con l'Associazione Liber Pater nel ruolo di moderatore del gruppo

Per info e prenotazione:

Tel: 0566 906290 - 335 7501826