09.02: inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione

09 febbraio 2024

Accensione luci 09.02.2024

Massa Marittima, inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione dei vicoli del Centro storico. Venerdì 9 febbraio, alle ore 18, si accendono le luci di Vicolo Massaini e Vicolo Porte. Seguirà un piccolo buffet. Ritrovo davanti al Palazzo comunale.

09 febbraio 2024

Venerdì 9 febbraio, alle ore 18, nel centro storico di Massa Marittima si accendono le luci di Vicolo Massaini e Vicolo Porte: il Comune e il Centro Commerciale Naturale invitano la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione. L’appuntamento è davanti al Palazzo comunale dove sarà allestito anche un piccolo buffet. Saranno presenti i progettisti che hanno realizzato l’intervento.

“Il progetto – spiega Grazia Gucci, assessore comunale alle Attività Produttive e al Commercio – rappresenta l’azione centrale di un più ampio intervento di rigenerazione degli spazi urbani del centro storico, che il Comune di Massa Marittima sta portando avanti. Questo intervento, in particolare, è stato finanziato partecipando al bando regionale.

per la rigenerazione degli spazi urbani e la valorizzazione dei luoghi del commercio attraverso il quale l’amministrazione comunale ha ottenuto un importante finanziamento a fondo perduto di 90mila euro”.

Per valorizzare vicolo Porte e vicolo Massaini è stato progettato un sistema di illuminazione scenografica a basso impatto energetico in grado di creare un suggestivo gioco di luci. – prosegue l’assessora Gucci – Questi vicoli, che tra l’altro ospitano ristoranti e altre attività commerciali, acquisteranno un fascino particolare, regalando nuove visuali in grado di attrarre lo sguardo dei visitatori.”