Dal 15.01: nuova illuminazione in piazza Garibaldi

11 gennaio 2024

Massa Marittima - foto aerea

Massa Marittima, dal 15 gennaio la sostituzione dei corpi illuminanti in piazza Garibaldi e vie limitrofe.
Qui sotto l’elenco delle proprietà interessate dagli interventi.

11 gennaio 2024

Prosegue il progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione nel centro storico di Massa Marittima, già presentato ai cittadini.

Dal 15 gennaio saranno installati i nuovi corpi illuminanti in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe.

L’intervento si pone l’obiettivo di rendere più efficiente la pubblica illuminazione e nel contempo esaltare in notturna la bellezza del centro storico di Massa Marittima, la sua piazza principale e le vie limitrofe con l’uso di corpi illuminanti pensati per valorizzare le singole emergenze architettoniche e le specifiche identità dei principali edifici storici, creando un effetto scenografico.

I vecchi corpi illuminanti, disomogenei e oramai obsoleti, saranno sostituiti con nuovi punti luce dalle performance più evolute in termini di qualità della luce e di risparmio energetico. L’intervento riguarda l’illuminazione della Piazza Garibaldi e di tutti gli edifici che vi si affacciano: la Cattedrale di San Cerbone e del Palazzo Vescovile, il Palazzo Pretorio, sede dell’ufficio turistico e del museo archeologico; il Palazzo del Comune e Palazzo Malfatti. Uno specifico intervento è dedicato alla via Ximenes ed al Palazzo delle Fonti dell’Abbondanza.

Ai fini informativi il Comune ha pubblicato l'elenco delle proprietà interessate dagli interventi nelle parti comuni quali facciate e sottotetti, consultabile al seguente linkhttps://www.halleyweb.com/c053015/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=24436

I proprietari interessati potranno acquisire maggiori informazioni sui lavori presso gli uffici comunali, previo appuntamento.

Per info o appuntamento: 0566906260 – 3357501834