Corso gratuito di inglese per adulti

11 ottobre 2023

Corso di inglese a Massa Marittima

Massa Marittima, riparte il corso gratuito di inglese per adulti. Iscrizioni entro il 25 ottobre.

11 ottobre 2023

La Commissione comunale per le Pari Opportunità di Massa Marittima, in collaborazione con la biblioteca comunale Gaetano Badii, dopo il successo dello scorso anno ripropone una nuova edizione del corso gratuito di inglese per adulti. C’è tempo fino al 25 ottobre per iscriversi.

Il nuovo corso, che partirà a novembre, è rivolto a uomini e donne in età adulta, che desiderino acquisire la familiarità con la lingua e le nozioni necessarie per una conversazione in lingua inglese. Le lezioni si terranno il lunedì pomeriggio a partire dalle ore 17, alla biblioteca Gaetano Badii di Massa Marittima.

L’insegnante è come lo scorso anno Tiziana Berti. Sarà un corso di primo livello e avrà una durata di tre mesi circa.

"Siamo estremamente felici di poter offrire nuovamente questa opportunità di formazione linguistica alla nostra comunità.  – commenta Ambra Fontani, presidente della Commissione comunale per le Pari Opportunità - Riteniamo che l'accesso all'istruzione e alla conoscenza siano fondamentali per garantire pari opportunità a tutti. La collaborazione con la biblioteca Gaetano Badii ha dimostrato, già lo scorso anno, di essere fruttuosa e apprezzata da molti."

"Questo corso rappresenta un’azione concreta a favore della formazione continua, dell’inclusione e delle pari opportunità. – afferma Grazia Gucci, assessore alle Pari Opportunità di Massa Marittima – Grazie alla disponibilità dell’insegnante il corso viene erogato gratuitamente, invitiamo quindi tutti gli interessati a cogliere questa preziosa occasione di apprendimento.”

Come iscriversi: la richiesta di partecipazione al corso deve essere inviata entro e non oltre il 25 ottobre alla mail l.rapezzi@comune.massamarittima.gr.it lasciando il recapito telefonico a cui essere ricontattati.