In biblioteca riprendono gli incontri di BiblioEstate

31 agosto 2023

BiblioEstate Credit foto: Michele Guerrini

Venerdì 1° settembre “Non ci resta che ridere!”

Inoltre, tutti i martedì del mese di settembre prosegue il progetto S.O.S. compiti. Dal primo settembre entra in vigore l’orario invernale della biblioteca.

31 agosto 2023

Dal 1° settembre riprendono gli appuntamenti pomeridiani di BiblioEstate, per i bambini dai 4 agli 8 anni, alla Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima e prosegue il progetto S.O.S compiti, tutti i martedì del mese di settembre, dalle 17 alle 19, per aiutare i bambini dai 6 ai 10 anni a fare i compiti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Sia BiblioEstate che S.O.S compiti sono attività gratuite che vengono messe a disposizione dalla biblioteca comunale su prenotazione.

La biblioteca comunale Gaetano Badii comunica inoltre che fino al 15 settembre gli alunni delle future classi IV e V dell’istituto Comprensivo Don Curzio Breschi possono venire in biblioteca per scegliere la cinquina di libri della XXX° edizione del concorso letterario di narrativa per bambini denominato “Scelto da Noi”: nello spazio 0-13 della biblioteca troveranno la valigia con tutti i testi candidati al concorso. A fine estate le maestre e le bibliotecarie prenderanno visione dei libri più votati dai bambini e dalle bambine.

Gli incontri di BiblioEstate del mese di settembre sono tre: il 1° settembre, alle ore 17, “Non ci resta che ridere!” per bambini dai 4 agli 8 anni con il tacchino Tontolino, lo scoiattolo prepotente e la scimmia Gastone.

Venerdì 8 settembre, alle ore 17 “A pesca di libri! Dove? Ma in biblioteca!” per bambini dai 4 agli 8 anni una scatola piena di libri con bellissime storie, tutte da leggere.

Venerdì 15 settembre, alle 17, “Un segnalibro per amico” per bambini dai 6 ai 10 anni, laboratorio per realizzare un segnalibro.

Dal 1° settembre entra inoltre in vigore l’orario invernale: la biblioteca sarà aperta il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 14 alle 19. Il giovedì e il sabato, dalle ore 9 alle 13.

L’orario dello spazio 0-13: martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 e 30 alle 19; lunedì giovedì e sabato rimane chiuso.

Info e prenotazioni: 0566 906290

prestito.biblio@comune .massamarittima.gr.it