Il video di promozione turistica prodotto dal Comune

05 giugno 2023

Pic Nic Lago Accesa

Il Comune di Massa Marittima lancia un nuovo video per la promozione turistica del territorio, prodotto dall’assessorato al turismo e realizzato dalla società Impress di Siena.

05 giugno 2023

Il filmato narra in pochi secondi, attraverso la forza evocativa delle immagini, la bellezza dei luoghi e la varietà di esperienze che è possibile fare con una vacanza a Massa Marittima. Vedute aeree si alternano ai dettagli, in una continua scoperta del fascino dei luoghi e in un mix vincente tra paesaggio, natura, sport, arte e cultura.

Gli attori protagonisti del video sono alcuni cittadini che per un giorno hanno vestito i panni del turista e a titolo volontario si sono prestati a collaborare con la troupe, con l’obiettivo di contribuire alla promozione dello splendido territorio in cui vivono.

“Uno dei modi efficaci per promuovere la nostra terra è quello di farla conoscere attraverso la divulgazione di belle immagini fotografiche e produzioni video – afferma Irene Marconi, assessore comunale al Turismo e alla Cultura di Massa Marittima – in particolare, con questi nuovi contenuti, ci rivolgiamo ai segmenti turistici su cui stiamo puntando di più come amministrazione comunale, ovvero il turismo verde, esperienziale e sportivo e il turismo dell’arte e della cultura. Il filmato mostra il centro storico, la bellissima Cattedrale di San Cerbone, i nostri musei e il noto affresco delle Fonti dell’Abbondanza, ma va anche oltre la città, facendo vedere quanta bellezza c’è intorno, le nostre campagne, i sentieri per il cicloturismo e poi il lago dell’Accesa, che diventa lo sfondo di un pic nic in mezzo alla natura. Il nostro lago, con le sue 5 vele che certificano la qualità delle acque, quest’estate, tra l’altro, sarà la location di diversi eventi, a partire dal cartellone proposto da Il Melograno e poi, come Comune, stiamo lavorando ad un evento legato all’arte di cui sveleremo i particolari prossimamente. L’intento del video, infine, è quello di mostrare come Massa Marittima sia un territorio perfetto per la vacanza a tutte le età, sia per i bambini che per gli adulti, con un’offerta varia che accontenta tutta la famiglia”.

“Stiamo procedendo anche con la produzione di nuovo materiale fotografico: – prosegue l’assessore Irene Marconi – l’idea è quello di divulgare questi contenuti sui canali istituzionali di promozione del territorio, ma anche di metterli a disposizione delle strutture ricettive e degli operatori turistici che desiderano far conoscere Massa Marittima in Italia e all’estero attraverso i loro canali e i loro contatti, perché la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale in tutti i settori, e ancor di più in quello del turismo”.

L’assessorato al Turismo di Massa Marittima ringrazia i cittadini protagonisti del video; Bike Service; Centro storico srl; Cooperativa Il Melograno; Cooperativa Zoe e tutti coloro che hanno collaborato al progetto.

A questo link il video: https://fb.watch/kMFZtXrf7j/