I vincitori della tappa del Campionato regionale Endurance

08 febbraio 2023

Endurance Massa Marittima

Si è svolta domenica scorsa a Massa Marittima la prima tappa del campionato regionale Endurance, organizzata da Asd Cavallo Maremma con il patrocinio del Comune e del Comitato regionale Fise Toscana.

08 febbraio 2023

Il bel tempo insieme ad una efficiente organizzazione hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Tutti i binomi, ovvero cavallo e cavaliere, hanno completato il percorso di gara, che si snodava tra i comuni di Massa Marittima e Gavorrano, con cambi di fondo, strade bianche, sentieri di bosco, capezzagne, salite e discese.

I vincitori sono stati premiati nel pomeriggio alla Tenuta del Fontino. Questi i loro nomi: per la categoria Cen B 83Km la prima classificata è stata Giada Falorni su Alifal; al secondo posto Elena Niccolaini, massetana doc, su Majid e al terzo posto Chiara Ragazzini su Eszjo.

Per la categoria Cen A 42Km vince Gianluca Niccolai su Asta; seguito dal secondo classificato Giacomo Paganucci su Lapo el Pasha, mentre al terzo posto si è posizionata Sara Mosca su Uranio Baio. Infine, per la categoria debuttanti 21km, sono saliti sul podio Emanuela Anna Marzotto Ita su Nicorno Bosana, al primo posto; Giampiero Ricci su Forresth al secondo posto ed Evelyn Tutuianu su Calai, al terzo posto.

“Giornata un po’ fredda ma con uno splendido sole – commenta Chiara Bellini, presidente di Cavallo Maremma – al via 23 partenti, abbiamo avuto anche una amazzone da Bergamo e due partecipanti dalla Puglia. Bellissimo il clima che si è creato con i partecipanti, tutto è filato liscio, grazie anche ad un’ottima commissione veterinaria e all’ottima commissione giudicante. I giudici sono stati disponibili e pronti ad intervenire sul percorso. Sono soddisfatta anche perché tutti i nostri ragazzi sono andati bene. Ringrazio quanti hanno condiviso con noi questa splendida giornata dando appuntamento al prossimo anno.”