Ricevuti in Comune gli studenti del Lotti

13 gennaio 2023

Premiazione Lotti

Sono stati ricevuti questa mattina in Comune gli studenti di quinta E dell’istituto “Bernardino Lotti” di Massa Marittima, che lo scorso dicembre hanno partecipato al concorso nazionale “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani”, classificandosi terzi.

13 gennaio 2023

La Giunta comunale di Massa Marittima li ha voluti premiare con una pergamena in ricordo di questa bella esperienza, congratulandosi con tutti i ragazzi, con i loro insegnanti e con la dirigente della scuola per l’ottimo risultato ottenuto.

Tutta la giuria ed in particolare lo chef Massimo Bottura hanno particolarmente apprezzato la ricetta proposta dalla classe di Massa Marittimalo zampone con arancia, semplice ma non banale. La ricetta nasce dall'idea di Andrea Simonetti che si è ispirato ai gusti e agli aromi della cucina inglese approfonditi in classe. Il gruppo ha gareggiato con circa 40 scuole provenienti da tutta Italia ottenendo il terzo posto.