Incontro pubblico sulla riqualificazione del Parco di Poggio

10 novembre 2022

Parco di Poggio

Un incontro aperto alla cittadinanza sulla riqualificazione del Parco di Poggio: lunedì 14 novembre, alle ore 16, nella sala del Consiglio dell’Unione, piazza Dante Alighieri 4 Massa Marittima.

10 novembre 2022

È fissato per lunedì 14 novembre, alle ore 16, nella sala del Consiglio dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, nel corso del quale sarà illustrato il progetto complessivo di riqualificazione del Parco di Poggio a Massa Marittima.

Interverranno il sindaco Marcello Giuntini, i tecnici dell’Unione e i tecnici comunali. Sarà possibile seguire l’incontro in presenza e a distanza, seguendo la diretta sulla pagina facebook del Comune.

Il Parco di Poggio, da sempre sede degli impianti sportivi e di un parco divertimenti per i bambini, è il principale polmone verde di Massa Marittima, situato nella parte alta della città. Nell’ultimo triennio l’area è stata interessata da interventi di abbattimento urgente di alberi morti e di altre piante che presentavano pericolosi segni di propensione al cedimento.

Il Comune di Massa Marittima, nell’ambito della convenzione della gestione associata per il verde urbano, ha incaricato l’Unione di Comuni Colline Metallifere di redigere una proposta progettuale per la riqualificazione del Parco. Sono già iniziati gli interventi del primo stralcio, che partendo da una solida base conoscitiva del patrimonio arboreo, prevedono ulteriori abbattimenti degli alberi pericolosi e la messa a dimora di nuove piante.

Durante l’incontro pubblico saranno illustrate le fasi successive del progetto che prevede anche la realizzazione di un’area ristoro e di una zona fitness.