Celebrazione del IV Novembre: Festa delle Forze Armate

02 novembre 2022

Festa delle Forze Armate

L’Amministrazione Comunale intende celebrare l’Anniversario della Vittoria, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la consueta cerimonia commemorativa a ricordo del sacrificio dei caduti per la Patria.

02 novembre 2022

La manifestazione si svolgerà Domenica 6 Novembre 2022 secondo il seguente programma:

• Ore 9,00 Cattedrale di San Cerbone ( Piazza Garibaldi): messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre
  • Ore 10,00 Piazza Garibaldi: raduno delle autorità, delle rappresentanze, dei cittadini (formazione e partenza del corteo)
  • Ore 10.15 Parco della Rimembranza: sosta e deposizione di una corona di alloro
  • Ore 10.45 Cappella Votiva: deposizione di una corona di alloro ai caduti di tutte le guerre.

Intervento commemorativo del Sindaco.

Sarà presente la Banda di Torniella e in caso di pioggia la celebrazione si terrà nella Sala del Palazzo dell’Abbondanza (via Goldoni).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Sindaco Marcello Giuntini