Divieto di abbruciamento prorogato fino al 15 settembre

29 agosto 2022

Abbruciamenti

Con decreto del 25 agosto 2022 la Regione Toscana ha prorogato fino al 15 settembre compreso su tutto il territorio regionale il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi.

29 agosto 2022

Qualsiasi tipo di abbruciamento di residui vegetali, agricoli e forestali è vietato pertanto fino al 15 settembre compreso.

È vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

AIUTACI A DIFENDERE IL TERRITORIO: PER SEGNALARE EVENTUALI PRINCIPI DI INCENDIO chiama il numero 800 425 425 soup sala operativa unificata permanente della Regione Toscana oppure il 115 Corpo dei Vigili del Fuoco.