Premiati i vincitori del concorso Avis

07 giugno 2022

Concorso AVIS

Massa Marittima: premiati gli studenti vincitori del concorso promosso dalla locale sezione Avis.

07 giugno 2022

Sono stati premiati all’Istituto Bernardino Lotti di Massa Marittima i vincitori del concorso promosso dalla locale sezione Avis “Giorgio Matozzi” dal titolo “Avis con la Scuola”, rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi delle classi terze, quarte e quinte.

Gli studenti hanno realizzato dei lavori sull’importanza del gesto della donazione di sangue. Gli elaborati vincitori potranno essere utilizzati da Avis all’interno delle prossime campagne pubblicitarie per sensibilizzare i cittadini. Alla giornata di premiazione, promossa con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha partecipato anche l’assessore alla cultura Irene Marconi, che ha fatto anche parte della commissione che ha giudicato i lavori, ed i rappresentanti di Avis Comunale di Massa Marittima. Ospite dell’evento, è stato Maurizio Toccaceli, figura di spicco del mondo mountain bike e per anni donatore Avis, che ha condiviso con i ragazzi la sua esperienza di sportivo.

Ma ecco i nomi dei vincitori: Alessandra Garosi 3L Liceo Classico vincitrice della sezione componimento letterario; Samuele Grandi 3B geotecnico e Francesca Ulivelli Corsetti 5E Enogastronomico, sono i vincitori della sezione l’elaborato grafico.

Avis ha inoltre deciso di assegnare un premio speciale per la grafica e un riconoscimento a tutti i partecipanti al concorso, per il buon livello degli elaborati e l’impegno mostrato dai ragazzi: Alice Burgio 5° del Chimico ha ottenuto una menzione speciale per la sezione grafica. Il Premio di partecipazione è stato assegnato a Karim Fertah 3B Geotecnico; Laura Pranti 5A Chimico; Tommaso Tafi, 4A Chimico; Giulia Zitarosa, 4A Chimico.