Il Comune pensa ai piccoli turisti con Massa Kids

11 giugno 2022

Discover Massa Marittima

La caccia al tesoro per bambini per scoprire il centro storico divertendosi.

11 giugno 2022

Il Comune di Massa Marittima pensa ai piccoli turisti con l’iniziativa Massa Kids che viene riproposta per tutta la stagione estiva 2022, dopo il successo riscosso la scorsa estate.

Partecipare è semplice ed è gratuito: ogni giorno i bambini possono recarsi all’Ufficio turistico in piazza Garibaldi per richiedere la cartina di “Massa Kids- Discover Massa Marittima” dove è segnalato un percorso da seguire per poter rispondere alle 10 domande, scritte sul retro della mappa. I ragazzi dovranno muoversi per vicoli e piazze, indagare, osservare con minuziosa attenzione monumenti e facciate per scrivere sulla cartina la risposta corretta ad ogni domanda. Poi, una volta completato il tour, dovranno tornare all’ufficio turistico per ritirare un buono da consumare in uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Il gioco ovviamente è pensato anche per le tante famiglie straniere che ogni anno visitano Massa Marittima, per cui le domande sono in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

L’adesione è stata elevata fin da quando Massa Kids è stato lanciato lo scorso anno, i genitori, infatti, hanno apprezzato in maniera particolare l’idea di coinvolgere attivamente i propri figli in una caccia al tesoro, per scoprire la città e i suoi monumenti, divertendosi e con lo stimolo di un premio finale che gratifica i ragazzi. Attraverso la leva del gioco si stimola una conoscenza più approfondita della città.

Il Comune di Massa Marittima ringrazia gli operatori commerciali del centro storico per aver messo a disposizione i premi di questo gioco che proseguirà per tutta l’estate.

Massa Marittima diventa così sempre più a portata di bambino. È un luogo tranquillo con grandi spazi e un’accoglienza mirata per le famiglie e i piccoli turisti.

Il logo di Massa Kids, che è stato ideato dall’agenzia grafica Petribros, è rappresentato da tre oche bianche. Una scelta non solo dettata dalla simpatia che questi uccelli suscitano nei bambini, ma anche per un richiamo a San Cerbone, patrono di Massa Marittima, che viene raffigurato con le oche.

L’ufficio turistico di Massa Marittima è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 17 e 30. Dal 16 giugno fino al 17 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e 30.

Info: 0566906554 ufficioturistico@comune.massamarittima.gr.it

Tutti gli eventi di Massa Marittima su: bit.ly/massaeventi

Tutte le esperienze che è possibile fare a Massa Marittima a questo link

Pagina facebook ufficio turistico https://www.facebook.com/ufficioturisticomassamarittima