NUOVA MODALITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO

14 gennaio 2022

Logo di Sei Toscana

Il Comune di Massa Marittima informa i cittadini che a seguito dell’ordinanza della Regione Toscana n.3 dell’11/01/2022, non è più prevista la raccolta a domicilio dei rifiuti per le persone positive al Covid -19 in isolamento domiciliare.

14 gennaio 2022

I rifiuti dovranno essere pertanto conferiti tramite il normale servizio previsto di raccolta stradale o domiciliare, nell’indifferenziato, senza effettuare la raccolta differenziata, e utilizzando almeno due sacchi uno dentro l’altro.

I cittadini per i quali è attivo al momento il servizio Covid, continueranno a ricevere il ritiro presso il proprio domicilio fino al 16 gennaio. Verranno informati dagli operatori circa l’interruzione e le nuove modalità di conferimento.

Secondo quanto previsto dall’ordinanza resta ferma la possibilità di richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti provenienti da civile abitazione da parte delle persone che, risultate positive alla Covid-19 e soggette a restrizioni, siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento, per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale di supporto.

L’utente che presenti queste difficoltà può contattare direttamente SEI Toscana al numero verde 800127484, selezionando l’opzione 5 o inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo customer-care@seitoscana.it

I Comuni non dovranno, dunque, più trasmettere al gestore del servizio le liste dei positivi.

Le istruzioni sulle nuove modalità di conferimento sono riportate nella sezione dedicata del sito di SEI Toscana: