Presentazione del libro “…E ti vengo a cercare”

dal 16 marzo 2024 al 16 marzo 2024

Locandina "Ti vengo a cercare"

Presentazione del libro “…E ti vengo a cercare” sulla vicenda umana dell’internato militare Alteo Fedeli: sabato 16 marzo, alle 16.30, alla Biblioteca comuanle Gaetano Badii.

Sabato 16 marzo, alle 16.30 è in programma la presentazione del libro "...E ti vengo a cercare" scritto da Luciano Fedeli, con la collaborazione di Daniele Gasperi e Valter Cioni.

La pubblicazione tratta la vicenda umana di Alteo Fedeli, internato militare italiano (IMI) dal 1943 al 1945, il suo rientro in Italia e sintetizza la storia della sua vita anche dopo la prigionia. Traccia, inoltre, una fotografia di vicende familiari e del contesto di Massa Marittima.

L'evento è curato dal Centro Sudi Storici Agapito Gabrielli e A.N.P.I Comitato provinciale "Norma Parenti" con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.

Sarà presente l’autore Luciano Fedeli. Modera e presenta il giornalista, Giancarlo Capecchi. Interviene, inoltre, Oris Carrucoli, del Centro studi storici Agapito Gabrielli.