Giornata della memoria sulle note di "Bella ciao"

dal 26 gennaio 2024 al 26 gennaio 2024

Giornata della memoria 2024

Venerdì 26 gennaio 2024 presso le sale della Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima si terranno due incontri dedicati alla Giornata della Memoria che ricorre ogni anno il 27 gennaio.

Alle ore 14:30 si svolgerà l'incontro con le classi della Scuola Secondaria di I Grado dell' I.C. "Don Curzio Breschi" di Massa Marittima.

Alle ore 17.00 si svolgerà la presentazione del libro Sulle note di Bella Ciao (Effigi, 2023), biografia del partigiano e sindacalista dei minatori Nello Bracalari, a cura di Nadia Pagni.

All'incontro saranno presenti Mauro Bracalari, figlio di Nello, Irene Marconi, Assessora alla Cultura del Comune di Massa Marittima, Nadia Pagni, Presidente Anpi "Martiri della Niccioleta" di Massa Marittima, Roberto Stefanelli, Sindacalista ed ex segretario della Camera del Lavoro di Grosseto e Silvano Polvani, Giornalista e scrittore.