Presentazione del libro “Passato, presente e viceversa”

dal 17 marzo 2023 al 17 marzo 2023

Locandina evento "La Maremma e i suoi scrittori"

La Maremma e i suoi scrittori: a Massa Marittima presentazione del libro “Passato, presente e viceversa”. Venerdì 17 marzo, alle 17, alla biblioteca comunale Gaetano Badii.

Per il ciclo "La Maremma e i suoi scrittori", venerdì 17 marzo alle ore 17, la Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima ospiterà Sandra Poli, autrice massetana di "Passato, presente e viceversa", edito da Effigi.

Il libro raccoglie venti racconti di genere storico che si svolgono in vari periodi del 900 o ai giorni nostri, ma che hanno sempre a che fare con il passato del protagonista o con la storia. L'epoca storica è sempre sullo sfondo e, all'interno di questa, si inserisce una storia inventata.

I nomi antichi dei personaggi, le canzoni e gli usi e costumi dell'epoca si accompagnano ai detti locali opportunamente spiegati e alla calata maremmana che talvolta emerge dai dialoghi.

I racconti sono tutti ambientati in Toscana, in particolare nelle Colline Metallifere.

L'incontro sarà accompagnato dalle letture di Liber Pater curate da Anna Sili e Paola Falomi.

L’evento è a ingresso libero

Info: prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it

Locandina dell'evento

Locandina evento "La Maremma e i suoi scrittori"