Uffici

L'organigramma dell'Ente per trovare recapiti, competenze, orari, ecc.

Segreteria e affari generali
Ragioneria

Ufficio Ragionerie ed economato

Telefono: 0566906250
Biblioteca comunale "Gaetano Badii"

La Biblioteca comunale è aperta al pubblico tutto l'anno, dispone di un patrimonio di oltre 50mila documenti tra libri (suddivisi per sezioni tematiche: ad es. fondo storico, fondo locale, narrativa contemporanea, classici, saggistica ecc.), audiolibri, DVD e CD audio. Una sala della Biblioteca è dedicata interamente a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni. Tutto il materiale presente nelle sale è sistemato a scaffale aperto e quindi facilmente consultabile.

Tributi

Si occupa della riscossione dei tributi

Servizio associato Urbanistica, Catasto boschi e Ambiente

Si chiama SUrbAm, il nuovo Servizio Associato dell’Unione denominato “Urbanistica, Ambiente e Catasto Boschi” a cui sono attribuite, a partire da giovedì 21 dicembre, le funzioni di pianificazione urbanistica, VIA, VAS e valutazione di incidenza, vincolo idrogeologico e vincolo paesaggistico.

Telefono: 0566906270/274
Segretario Comunale: Daniele Longo

Il Segretario Comunale, figura obbligatoria ai sensi dell’ art. 97 del Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000), è un funzionario pubblico, dipendente dall’ Agenzia Autonoma per la Gestione dell’ Albo dei Segretari Comunali e Provinciali. Il Segretario viene assegnato al Comune in seguito alla scelta del Sindaco, che nomina il Segretario scegliendo tra gli iscritti ad un apposito albo professionale. La nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del Sindaco. Il rapporto di lavoro del Segretario Comunale è disciplinato dai contratti collettivi.

Telefono: 0566-906283