Richiesta kit amianto

Consegna ai cittadini di un apposito kit con cui procedere rimuovere in sicurezza materiali contenenti amianto.

Tipologia
Immagine di Richiesta kit amianto

Cos'è

L’amministrazione per prevenire l’abbandono di amianto sul territorio e la conseguente contaminazione delle matrici ambientali, favorisce la progressiva riduzione della presenza di manufatti in cemento amianto sul territorio con ritiro presso il luogo di produzione dei manufatti previa consegna di kit apposito con cui i cittadini possono procedere direttamente alla rimozione dei materiali contenenti amianto nel rispetto delle regole di sicurezza

A chi si rivolge

Possono usufruirne tutti i cittadini proprietari di unità abitative nella cui resede siano presenti manufatti contenenti amianto, che siano in regola con i pagamenti della  TARIFFA dei Rifiuti nel comune di Massa Marittima.

Cosa si ottiene

Entro 10 giorni il comune, verificata l'iscrizione e la regolarità dei pagamenti TARI, trasmette la domanda al Gestore unico dei rifiuti che entro i successivi 15 giorni verifica la fattibilità tecnica dell'intervento e ad esito positivo convoca telefonicamente o via e-mail il richiedente, presso il Centro di Raccolta in Viale Martiri della Niccioleta, dove gli verrà consegnato il kit amianto e un opuscolo che riporta in forma chiara e sintetica le norme per l’adempimento

Come si ottiene

I cittadini che ne fanno richiesta devono essere iscritti nei ruoli della Tariffa dei rifiuti ed in regola con i pagamenti.

Costi

Il costo per il cittadino è solo per il kit di confezionamento amianto per € 69,54 compreso IVA da versare al gestore dei rifiuti.

Tempi e vincoli

Il gestore procede alla raccolta periodicamente.

Documenti

  DOCX22K Modello di richiesta del richiesta del kit amianto