piano lavoro geometra ingegnere

Urbanistica

Area amministrativa 3

Uffici

Ufficio
Edilizia
Edilizia privata
Ufficio
Servizio associato Urbanistica, Catasto boschi e Ambiente
Si chiama SUrbAm, il nuovo Servizio Associato dell’Unione denominato “Urbanistica, Ambiente e Catasto Boschi” a cui sono attribuite, a partire da giovedì 21 dicembre, le funzioni di pianificazione urbanistica, VIA, VAS e valutazione di incidenza, vincolo idrogeologico e vincolo paesaggistico.

Servizi

Immagine stilizzata in bianco e nero di una skyline
Servizio
Pianificazione urbanistica
Dalla data del 21.12.2020 sono avviate le funzioni associate in materia Urbanistica, Ambiente e Catasto Boschi per l’Unione ed i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada. Il servizio si occupa di pianificazione urbanistica, che consiste nella predisposizione, nell'istruttoria e nell'approvazione di Piani Strutturali, Piani Operativi, Piani Attuativi di iniziativa pubblica e privata e di progetti Unitari Convenzionati.
Fotografia di un corso d'acqua
Servizio
Vincolo idrogeologico
Il servizio è finalizzato al rilascio delle Autorizzazioni, dei pareri in sanatoria ed alla verifica delle Denuncia Inizio Lavori, in base alle seguenti normative: - R.D. 30.12.1923, n.3267 “Legge Forestale” ed il R.D. 16.05.1926, n.1126 “Regolamento di applicazione”; - L.R. 21.03.2000, n.39 “Legge Forestale della Toscana” e s.m.i.; - Regolamento Forestale della Toscana, emanato con D.P.G.R.n.48/R del 08.08.2003 e s.m.i.; - Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (P.G.R.A.) del Distretto idrografico dell'Appennino Settentrionale; - Piano di Assetto Idrogeologico (P.A.I.) del Distretto idrografico dell'Appennino Settentrionale; - Strumenti e gli atti di pianificazione regionali, provinciali e comunali vigenti nel territorio del Comune in cui è localizzato l’intervento di cui alla istanza di cui trattasi.
Fotografia dall'alto di una zona di campagna
Servizio
Vincolo paesaggistico
Il servizio è finalizzato al rilascio delle Autorizzazioni ordinarie, delle Autorizzazioni semplificate e di pareri da parte della Commissione per il paesaggio, disciplinati dalle seguenti normative: - D.Lgs.n.42/2004 “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”; - D.P.R. n. 31 del 13.02.2017, recante procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica per gli interventi di lieve entità; - L.R.n. 65/2014 e s.m.i.; - P.I.T. della Toscana con valenza di Piano Paesaggistico Regionale, approvato con Delibera del Consiglio Regionale n.37 del 27.03.2015; - P.T.C. della Provincia di Grosseto.

Notizie

Scuola
10 ago 2022
Adozione variante
ADOZIONE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER LA REALIZZAZIONE DI FABBRICATI DESTINATI A NUOVI EDIFICI SCOLASTICI NELLE FRAZIONI DI PRATA E VALPIANA.
Soc. Agr. Arillo
29 lug 2022
Avviso approvazione Piano attuativo “Arillo in Terrabianca"
La decisione finale, costituita dal provvedimento di approvazione del piano (avviso sul BURT n.30 del 27.07.2022) e dal parere motivato, è allegata sotto.
Soc. Agr. Arillo
08 giu 2022
Adozione Piano Attuativo Soc. Agr. Arillo
Si comunica agli interessati che con Delibera di Consiglio Comunale n.26 del 19.05.2022 del Comune di Massa Marittima, ai sensi dell’Art.111 della L.R. n. 65/2014 è stato adottato il PIANO ATTUATIVO presentato dalla SOC. AGR. ARILLO.
Avviso
08 giu 2022
Presentazione della Variante per nuovi edifici scolastici
Venerdì 10 giugno alle 18 in diretta Facebook sulla pagina "Comune Massa Marittima".
Bottiglia di vino
24 mar 2022
Piano attuativo presentato dalla Soc. Agr. Arillo
Adozione ed approvazione definitiva
Fotografia Cassero Senese
05 gen 2022
Affidati i lavori per realizzare l’ascensore al Cassero
La Torre del Candeliere e il Cassero Senese di Massa Marittima diventano più accessibili grazie alla realizzazione di un ascensore esterno che consentirà a tutti, anche a persone con disabilità di visitare questo bellissimo complesso architettonico e straordinario punto di osservazione.