Come da tradizione, il Gruppo Mineralogico Bernardino Lotti di Massa Marittima organizza, con il patrocinio del Comune, dell’Unione Comuni Montana Colline Metallifere, di Fibran Spa e Avis comunale Massa Marittima, la 58ª edizione della Mostra scambio minerali e fossili sabato 18 e domenica 19 luglio, nel suggestivo chiostro di Sant’Agostino, in piazza Ettore Socci.
La mostra sarà aperta ad ingresso libero con questi orari: sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 9 alle 20.
Una manifestazione che a Massa Marittima vanta un’importante tradizione e che è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati, turisti e curiosi.
I tavoli espositivi saranno disposti lungo tutto il perimetro del chiostro. Alla mostra si possono ammirare i più vari tipi di minerali e fossili messi a disposizione da collezionisti provenienti da tutta Italia.
Il Gruppo Mineralogico, una vera e propria istituzione a Massa Marittima, è stato fondato nel 1975 da un gruppo di tecnici, minatori, esperti di mineralogia e di geologia, docenti, ricercatori e collezionisti e ogni anno organizza la mostra scambio compresa nel calendario e nella programmazione della Regione Toscana. Un evento che vuole essere anche un ricordo e un omaggio al lavoro durissimo di migliaia di minatori che fino agli anni Novanta hanno lavorato nelle miniere di Massa Marittima e delle Colline Metallifere.
Per informazioni: e-mail: gmm.lotti@libero.it
sito web: www.gruppomineralogicomassetano.it
