Sarà proiettato venerdì 12 settembre, alle ore 21, all’ex Mattatoio di Prata, il documentario di Maurizio Orlandi e Romina Zago “La Teleferica”, prodotto da Filmika, opificio dell’immagine con Fondazione Bianciardi come soggetto capofila. Musiche di Dario Canal e Gabriele Bernabò.
Si tratta del primo evento pubblico che inaugura la stagione di appuntamenti in programma nei locali dell’ex Mattatoio dove recentemente è stato inaugurato il nuovo centro polivalente, realizzato dal Comune di Massa Marittima in un partenariato pubblico -privato, con il finanziamento del Far Maremma, nell’ambito del progetto “Per uno sano stile di vita”.
La teleferica nasce dal desiderio di ripercorrere un viaggio nelle Colline Metallifere raccontando attraverso i testimoni del tempo la storia delle miniere della Montecatini da una prospettiva storica, sociale, economica e antropologica, con particolare attenzione allo sguardo femminile.
L’evento è organizzato dalla Misericordia di Prata in collaborazione con Romina Zago e con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.