La magia della musica incontra il sorgere del sole a Massa Marittima, con il concerto all’alba al Lago dell’Accesa in programma domenica 24 agosto, alle ore 5.45 del mattino.
Il ritrovo è alle 5.30 al Lago dell’Accesa nello spazio del MeloSgrano e l’inizio del concerto è alle 5.45.
Il gruppo folk “I Terraticanti”, formato da Letizia Papi (voce), Marco Franci (chitarra), Marco Bonucci (fisarmonica) e David Domilici (percussioni), accompagnerà l’arrivo dei primi raggi di sole con un repertorio che intreccia tradizione, poesia e sonorità popolari.
L’evento è gratuito con prenotazione consigliata.
Al termine dell’esibizione, sarà possibile gustare una colazione presso il MeloSgrano (a pagamento).
Si raccomanda ai partecipanti di portare con sé felpa, scarpe comode, telo mare e torcia per vivere al meglio l’esperienza.
Il cartellone eventi AncorAccesa, promosso dalla cooperativa Melograno con la collaborazione del Comune di Massa Marittima, vede altri 3 eventi in programma: il 29 agosto alle ore 18:30 al Melosgrano “Capolavori nel bicchiere” a cura di Chiara Bene: un excursus tra storia e arte ripercorrendo la cultura del vino – evento gratuito; il 6 settembre ore 17:30 concerto di fine stagione con Filippo Nencioni al Melosgrano – evento gratuito; il 7 settembre organizzato da Tartasub Maremma e con la collaborazione di Melograno Cooperativa Sociale: pulizia dei fondali a cura dei sub di Tartasub e pulizia del bosco del Lago dell'Accesa a cura di tutti i cittadini volontari. Colazione offerta da Melosgrano.
Info e prenotazioni: 335 17 33 586