Successo per la festa di Sant’Antonio Abate

30 gennaio 2024

Cavalli in Piazza Garibaldi per la Festa di Sant'Antonio

Domenica 28 gennaio Massa Marittima ha celebrato la festa di Sant’Antonio Abate protettore degli animali. In una limpida giornata di fine gennaio Massa Marittima ha celebrato la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione di tutti gli animali domestici.

30 gennaio 2024

Questa edizione riuscitissima ha visto la presenza di oltre 50 partecipanti a cavallo e un gruppo nutrito di uomini, donne e bambini in abiti tradizionali della civiltà contadina regalando un bellissimo colpo d'occhio nella piazza Garibaldi, davanti alla Cattedrale di San Cerbone.

Sant’Antonio Abate è il protettore degli animali domestici, patrono dei contadini e degli allevatori.

L'evento è stato organizzato dalla Pro loco di Massa Marittima con la collaborazione della Diocesi di Massa Marittima e Piombino e con il patrocinio del Comune.

L'amministrazione comunale e la Pro loco ringraziano tutti coloro che hanno reso speciale la festa con la loro partecipazione e la Diocesi, in particolare Don Filippo, che si mostra sempre disponibile con tutti scendendo ogni volta dal sagrato ed andando a benedire direttamente dalla piazza gli animali.