Trasporto pubblico: attivo il servizio urbano

06 novembre 2023

Orari trasporto urbano

Trasporto pubblico a Massa Marittima: il Comune attiva il servizio urbano.

06 novembre 2023

๐ƒ๐ข ๐ฌ๐ž๐ ๐ฎ๐ข๐ญ๐จ ๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐ก๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐ข, ๐จ๐ซ๐š๐ซ๐ข ๐ž ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ฆ๐š๐ญ๐ž: ๐ข๐ฅ ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ฌ๐š๐ซ๐šฬ€ ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐จ ๐ง๐ž๐ข ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐ข ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ข๐š๐ฅ๐ข, ๐ฏ๐š๐ฅ๐ž ๐š ๐๐ข๐ซ๐ž ๐๐š๐ฅ ๐ฅ๐ฎ๐ง๐ž๐๐ขฬ€ ๐š๐ฅ ๐ฌ๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐ข ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐ข, ๐ญ๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ซ๐ฌ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฆ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ง๐š, ๐ญ๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ž๐ซ๐š, ๐ž๐ฌ๐œ๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ž ๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ข๐œ๐ก๐ž ๐ž ๐ข ๐Ÿ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข.

Si tratta di una nuova azione messa in campo dal Comune di Massa Marittima con risorse proprie, per superare o comunque mitigare le criticità che si sono presentate dal 2021 con l’avvio della gestione del servizio TPL in un lotto unico regionale, che di fatto, per i piccoli comuni, si è tradotto nel taglio del trasporto urbano.

La ratio delle scelte fatte è quella di coprire i punti di maggiore interesse sociale, come l’ospedale, il cimitero, la zona commerciale della città, la biblioteca, andando a superare al tempo stesso la criticità di collegamento tra parte alta e parte bassa della città. La sperimentazione ci consentirà la verifica puntuale del servizio che è stato attivato con risorse del Comune.

Tiemme sta creando una rete di punti vendita di biglietti ed abbonamenti presso ricevitorie, tabaccherie e agenzie.

Il costo del biglietto valido 70 minuti sarà di 1,30 euro.

Un carnet di 10 biglietti costerà 12,20 euro ed un abbonamento mensile 31 euro.

Il biglietto sarà acquistabile anche direttamente sull’autobus.

Il servizio sarà svolto nei giorni feriali e prevede tre corse mattutine, ore 9,00 – 11,00 e 12,00 e tre corse pomeridiane, ore 14,20 – 17,20 e 18,00, che serviranno 13 fermate intermedie con partenza dal capolinea del parcheggio del Cimitero di Via Pietro Nenni ed arrivo alla Fonte del Tordino in Ghirlanda, e 15 fermate per il ritorno in città. Tra le altre zone, saranno collegate anche quella di borgo e quella delle Coste ad oggi risultate meno servite, per problemi di spazio, dal servizio TPL passante.

Scarica la tabella degli orari in pdf