Tanti visitatori a Ghirlanda per la fiera agricola

05 settembre 2023

Fiera di Ghirlanda

L’amministrazione comunale esprime soddisfazione e ringrazia tutti gli allevatori e le associazioni che rendono speciale questa fiera.

05 settembre 2023

Erano in tanti venerdì 1° settembre a Ghirlanda per la tradizionale fiera agricola, che si svolge nell’area della vecchia stazione. L’amministrazione comunale esprime soddisfazione e ringrazia tutti gli allevatori e le associazioni che rendono speciale questo evento con la loro partecipazione. Molte famiglie con bambini sono venute per assistere agli spettacoli equestri, con i butteri che hanno entusiasmato il pubblico e poi per ammirare gli animali della fattoria e per partecipare alle attività messe a disposizione nel maneggio e nell’area bike. Tanto apprezzamento anche per l’esibizione della Compagnia Sbandieratori e Musici della Società dei Terzieri Massetani che ha chiuso in bellezza l’evento.

La fiera di Ghirlanda è organizzata dal Comune di Massa Marittima, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere, la Società dei Terzieri di Massa Marittima e l’associazione Le Brutte Persone.

“Una fiera che valorizza la tradizione contadina del nostro territorio, affiancandola con la nuova vocazione sportiva, rappresentata dal mondo bike, e con lo spettacolo degli sbandieratori e musici dal sapore medievale. – affermano gli assessori di Massa Marittima Ivan Terrosi, e Grazia Gucci – È stata una bella edizione, ricca di spettacoli, caratterizzata da una grande affluenza, con tanti animali in mostra e tanti banchi del mercato. Ringraziamo l’intera macchina organizzativa a partire dalle associazioni Le Brutte Persone e la Società dei Terzieri che danno un grosso contributo alla realizzazione dell’evento, e poi gli uffici del Comune e dell’Unione dei Comuni, un grazie alla comunità di Ghirlanda e ai proprietari dei terreni che ci ospitano e poi a tutti i partecipanti, dalle aziende agricole agli allevatori locali che rendono speciale questa fiera.”

Si ringraziano: Bonifiche Ferraresi – Mucche maremmane e Butteri; Azienda agricola “La Rialla” di Capanni Ivano; Azienda agricola Alfonso Gianni; Asini a Prata di Gianni della Valle e Lucia Montomoli; associazione sportiva Elicriso di Simone Turini; Matteo Gherardini; Ponylandia di Barsotti Stefano ed Edy; Butteri di Alta Maremma; Azienda agricola Vivaio Valori Marco; Azienda Agricola Vittoria Stable Mitch Reining Horses di Scarlino; Macchine agricole industriali e giardinaggio di Fulceri Evisio; Bike Service Massa Marittima ed E Bike Montieri; Compagnia sbandieratori e musici della Società Terzieri di Massa Marittima; Associazione Le Brutte Persone; Associazione Avis di Massa Marittima; Associazione Misericordia di Massa Marittima; VAB Vigilanza antincendio; Maurizio Vichi – Coordinatore degli spettacoli con i cavalli; le famiglie proprietarie dei terreni che tutti gli anni ci ospitano: Roberto Franchi, Francesca Donati; GuidoMario Biagini; Graziano Carboni; Fiorenzo Borrelli e famiglia Righi.