Referendum “Contro la Caccia”: firme da ripetere

04 luglio 2023

Referendum abrogativi contro la caccia

A causa del ritardo di alcuni Comuni nell'avvio della raccolta firme, i moduli sottoscritti fino ad oggi non verranno conteggiate e gli interessati potranno recarsi nei Comuni per ripetere la sottoscrizione.

Data di Pubblicazione

04 luglio 2023

Il comitato promotore dei Referendum contro la caccia di cui è stato dato annunzio in Gazzetta Ufficiale Serie Generale nr. 83 comunica che alcuni Comuni hanno vidimato e messo a disposizione della cittadinanza i moduli di raccolta firme con grave ritardo rispetto al termine di n. 2 giorni previsto dall’art. 7, comma 4 legge 352/1970.

Risultando così sensibilmente ridotto  il termine trimestrale di legge per la raccolta firme di cui all’art. 27 legge 352/1970 che decorre dalla data di vidimazione dei moduli di sottoscrizione è pertanto opportuno avviare nuovamente la vidimazione e raccolta firme in contemporanea sul territorio nazionale, senza tenere conto delle firme già apposte che dovranno quindi essere apposte nuovamente dai cittadini.

Si informa quindi la cittadinanza che gli uffici comunali sono depositati i moduli per la raccolta delle firme per la seguente iniziativa:

Promozione REFERENDUM ABROGATIVI“Contro la Caccia”

1) Abrogazione Articolo 19 ter delle disposizioni di coordinamento e transitorie codice penale (leggi speciali in materia di animali) – Affinché la caccia diventi illegale su tutto il territorio nazionale.

2) Abrogazione dell’articolo 842 del codice civile, primo e secondo comma – Affinché nessun cacciatore possa entrare nel fondo privato. (Gazzetta Ufficiale n.83 del 7 aprile 2023)

La sottoscrizione dei relativi moduli potrà essere effettuata, previa esibizione di documento di identità in corso di validità, presso l’ufficio Segreteria (piano primo) del Comune di Massa Marittima nei giorni:  Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00,   Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00e dalle ore 15:00 alle 17:00.