Puliamo il mondo, il Comune di Massa Marittima ha aderito

11 ottobre 2022

Puliamo il mondo 2022

Il Comune di Massa Marittima in collaborazione con l’istituto comprensivo Don Curzio Breschi ha aderito anche quest’anno all’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e rivolta agli studenti della scuola primaria.

11 ottobre 2022

Venerdì 7 ottobre, si è svolta la prima giornata di raccolta dei rifiuti che ha visto protagonisti gli alunni di quarta A e B della primaria di Massa Marittima, impegnati nella pulizia del parco di viale Martiri della Niccioleta e via Cerboni insieme alle loro insegnanti,  all’assessore comunale all’Ambiente Ivan Terrosi e a Monia Polichetti dell’ufficio ambiente. Martedì 11 ottobre sarà la volta della scuola primaria di Valpiana e giovedì 13 ottobre della scuola di Prata.

“I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo a questa prima giornata organizzata da Legambiente nel territorio comunale di Massa Marittima, – afferma Ivan Terrosi, assessore comunale all’ambiente. – si sono impegnati moltissimo divertendosi, e hanno cercato di fare il meglio possibile. L’amministrazione comunale, come ogni anno, ha aderito a Puliamo il Mondo insieme alla scuola, considerandola una iniziativa formativa  molto importante per sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’abbandono dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.”