Consiglio comunale aperto sulla sanità

08 febbraio 2022

Ospedale di Massa Marittima

Martedì 15 febbraio, alle ore 10, nella Sala dell’Abbondanza.

08 febbraio 2022

Il Comune di Massa Marittima ha convocato per martedì 15 febbraio, alle ore 10, un Consiglio comunale aperto a cui parteciperà anche il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso. L'incontro consentirà di parlare della situazione del Presidio Ospedaliero Sant’Andrea e dei servizi territoriali delle Colline Metallifere, alla luce anche dell’emergenza pandemica che ha mostrato tutta la fragilità del sistema sanitario. Sarà l'occasione per focalizzare le maggiori problematiche e indicare azioni propositive per la loro risoluzione.

Il Consiglio comunale sarà aperto alle autorità interessate alle problematiche sanitarie territoriali, di cui si auspica la partecipazione e gli interventi.

Prima delle ore 10 saranno discussi i seguenti punti all'ordine del giorno: 1) approvazione verbali sedute precedenti; 2) comunicazioni del sindaco; 3) nomina della commissione consiliare numero 1, statuti e regolamenti; 4) nomina commissione consiliare numero 2, affari generali, cultura, istruzione, politiche formative territoriali, sport, rapporti con le associazioni, sanità e politiche sociali. 5) nomina commissione consiliare numero 3 Attività economiche, turismo, promozione del territorio, sviluppo e pianificazione del territorio, bilancio, società partecipate e finanze. 6) Nomina commissione consiliare numero 4 lavori pubblici, ambiente, traffico, trasporti e viabilità, decentramento.