Giornata contro la violenza sulle donne in Biblioteca

dal 24 novembre 2023 al 24 novembre 2023

Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che ricorre sabato 25 novembre un evento venerdì 24 novembre alle ore 16.00 presso i locali della Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima.

La Biblioteca comunale Gaetano Badii supporta la lotta per l'eliminazione della violenza di genere ribadendo l'importanza dei programmi di educazione all'affettività che devono essere promossi da Istituti scolastici ed enti pubblici. Per questo motivo ci auguriamo che all'incontro partecipino soprattutto giovani uomini e giovani donne a cui vogliamo sia riservato un futuro migliore del nostro presente.

L'evento è curato dalla Dott.ssa Aurida Pardini (Academy Forensic Science) e Margherita Procopio (Commissaria di Polizia della Questura di Grosseto).

Le rappresentanti del Coordinamento delle donne SPI e CGIL proporranno delle riflessioni su letture a cura dell'Associazione Liber Pater.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima presenterà il progetto sulla toponomastica femminile.

Parteciperanno all'incontro l'Assessora alle Pari Opportunità Dott.ssa Grazia Gucci e la presidente della Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Ambra Fontani.

Per info:

Tel: 0566 906290 - 335 7501826