Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Sono disponibili da questa mattina in tutte le farmacie del territorio comunale, le mascherine distribuite gratuitamente dalla Regione Toscana nell’ambito delle misure di contenimento del virus Covid-19

Ogni cittadino potrà ritirarle esibendo la propria tessera sanitaria. La Regione ha previsto come punti di distribuzione anche i supermercati, indicando però al momento solo le strutture di vendite con superficie superiore ai mille metri quadrati e le nostre rivendite di generi alimentari, come la stragrande maggioranza di quelle situate nella provincia di Grosseto, non rientrano in tale categoria.

Le farmacie sul territorio comunale sono le due presenti a Massa Marittima e le due situate rispettivamente a Prata e Valpiana. Per gli abitanti della frazione di Tatti sarà possibile ritirare i presidi di protezione anche nella farmacia della più vicina Ribolla, sempre esibendo la tessera sanitaria. Da oggi alla fine di Aprile la Regione ha previsto l’assegnazione di cinque mascherine a persona, mentre per il mese di maggio saranno distribuite trenta mascherine a testa. Le farmacie saranno ad ogni modo rifornite via via nel tempo, quindi i cittadini sono pregati di non ritirare subito tutti i presidi destinati al proprio nucleo familiare: non è infatti necessario fare accaparramento, poiché le mascherine spedite a più riprese saranno sufficienti per tutta la popolazione.