Sono disponibili da questa mattina in tutte le farmacie del territorio comunale, le mascherine distribuite gratuitamente dalla Regione Toscana nell’ambito delle misure di contenimento del virus Covid-19

Ogni cittadino potrà ritirarle esibendo la propria tessera sanitaria. La Regione ha previsto come punti di distribuzione anche i supermercati, indicando però al momento solo le strutture di vendite con superficie superiore ai mille metri quadrati e le nostre rivendite di generi alimentari, come la stragrande maggioranza di quelle situate nella provincia di Grosseto, non rientrano in tale categoria.

Le farmacie sul territorio comunale sono le due presenti a Massa Marittima e le due situate rispettivamente a Prata e Valpiana. Per gli abitanti della frazione di Tatti sarà possibile ritirare i presidi di protezione anche nella farmacia della più vicina Ribolla, sempre esibendo la tessera sanitaria. Da oggi alla fine di Aprile la Regione ha previsto l’assegnazione di cinque mascherine a persona, mentre per il mese di maggio saranno distribuite trenta mascherine a testa. Le farmacie saranno ad ogni modo rifornite via via nel tempo, quindi i cittadini sono pregati di non ritirare subito tutti i presidi destinati al proprio nucleo familiare: non è infatti necessario fare accaparramento, poiché le mascherine spedite a più riprese saranno sufficienti per tutta la popolazione.