Massa Marittima, contributo regionale a sostegno dei nuclei familiari con minori disabili

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno 2021

Il Comune di Massa Marittima ricorda che c’è tempo fino al 30 giugno 2021 per presentare la richiesta del contributo regionale a sostegno dei nuclei familiari con minori disabili. Il genitore e il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana in modo continuativo dall’1 gennaio 2019 e il nucleo familiare deve avere un valore Isee non superiore a 29.999 euro.

Il contributo annuale è pari a 700 euro per ogni minore disabile in presenza di una accertata condizione di handicap grave, ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992.

Ai fini dell’erogazione è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno di riferimento del contributo.

L’istanza di concessione del contributo deve essere presentata dalla madre o dal padre o da chi esercita la responsabilità genitoriale, a condizione che questi faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile.

Il modulo di domanda e tutta la documentazione sono scaricabili dal sito internet del Comune al seguente link: https://www.comune.massamarittima.gr.it/assegno-di-maternita/contributi-a-favore-delle-famiglie-con-figli-minori-disabili-legge-regionale-toscana-n-82-del-28122015/

In alternativa il modulo di domanda può essere richiesto direttamente presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Massa Marittima, al piano primo, in piazza Giuseppe Garibaldi 10, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17.

La domanda di contributo va presentata al Comune di Massa Marittima entro il 30 giugno nei seguenti modi: tramite pec all’indirizzo  comune.massamarittima@postacert.toscana.it o spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Comune di Massa Marittima, piazza Giuseppe Garibaldi 10, 58024 Massa Marittima; oppure consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10  alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17.

Info: 0566906246